Debutto da favola a LiNUTILE

Doppio appuntamento per la Compagnia Giovani de LiNUTILE che sabato 23 febbraio alle 21.00 debutterà in scena al Teatro de LiNUTILE con “Grimm Story”, spettacolo dedicato al magico mondo delle fiabe dei Fratelli Grimm, adattato e diretto da Stefano Eros Macchi e Marta Bettuolo. Martedì 5 marzo alle 16.30 si replica sempre a LiNUTILE per festeggiare in allegria il Martedì Grasso.

Ha scelto un’atmosfera di boschi fatati, paesaggi magici e piogge di stelle la Compagnia Giovani de LiNUTILE per il proprio debutto sabato 23 febbraio alle 21.00 al Teatro de LiNUTILE di via Agordat 5 a Padova.

Leonardo Bianchi, Marina Ceccon, Gilberto Rasia, Greta Romanello, Giorgia Serra, Marta Tridello e Silvia Zanetti saliranno per la prima volta sul palco per dare vita a “Grimm Story”, spettacolo dedicato al mondo delle fiabe dei Fratelli Grimm, adattato e diretto da Stefano Eros Macchi e Marta Bettuolo.

La Compagnia Giovani de LiNUTILE in "Grimm Story"
La Compagnia Giovani de LiNUTILE in “Grimm Story”

I fratelli Grimm, sempre in viaggio a raccogliere nuove fiabe da raccontare, hanno affidato al fedele segretario Bruno, il compito di trascrivere i loro appunti per una nuova bellissima raccolta. Ma il segretario, un po’ vecchio e un po’ sbadato, non è più sicuro di ricordare… Ecco che in soccorso arriva con i suoi magici poteri Fata Sfata, famosa per risvegliare la fantasia del mondo intero.

“Grimm Story” nasce con l’intento di far conoscere la produzione dei Fratelli Grimm sotto un’ottica diversa e dissacrante. Cogliendo gli spunti dati dalle fiabe per bambini della tradizione tedesca della prima metà dell’800, di cui i fratelli Grimm sono stati i maggiori esponenti, lo spettacolo porta in scena canti, filastrocche e brevi leggende meno note per stimolare la fantasia e la sensibilità dei bambini e coinvolgere e far riflettere gli adulti sui temi legati all’educazione infantile attraverso l’arma dell’ironia.

Uno spettacolo adatto al pubblico dei più piccoli e delle loro famiglie che verranno trasportati in ambientazioni fantastiche tratte dall’immaginario pop.

Dopo la prima di sabato 23 febbraio si replica martedì 5 marzo alle 16.30 sempre a LiNUTILE, per festeggiare in allegria il Martedì Grasso.

Informazioni e prenotazioni
tel. 049/2022907
info@teatrodelinutile.com
www.teatrodelinutile.com

La Compagnia Teatrale Giovani de LiNUTILE con Marta Bettuolo e Stefano Eros Macchi

La compagnia Teatrale Giovani de LiNUTILE

La Compagnia Teatrale Giovani de LiNUTILE nasce a giugno 2018 ed è frutto di un lungo lavoro che ha visto i giovani artisti e il Teatro de LiNUTILE impegnati su più fronti, non esclusivamente performativi. Nel corso degli anni Leonardo Bianchi, Marina Ceccon, Gilberto Rasia, Greta Romanello, Giorgia Serra, Marta Tridello, e Silvia Zanetti, i giovani attori della Compagnia, hanno realizzato la Stagione teatrale “Sto in fissa”,  dalla grafica alla scelta delle compagnie, con momenti di formazione da parte dei consulenti che collaborano con l’Associazione; sono stati inoltre coinvolti nell’ideazione e nella realizzazione di una campagna di crowdfunding a favore della realizzazione di laboratori esterni dedicati a tutti i giovani studenti dell’Accademia; hanno partecipato ad eventi site specific (“Museum Alive”, “Invito a Palazzo”). Il progetto “Autunno a teatro con l’Accademia de LiNUTILE”, ha permesso loro di sfruttare le competenze acquisite anche sul fronte della didattica. Grazie alle azioni sviluppate il Teatro de LiNUTILE è diventato inoltre partner di Milano Playwriting Festival, festival teatrale che promuove la drammaturgia inglese tra giovani studenti delle scuole di teatro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: