Blog

Al Village Spiller e Michael Feiner

Il Village, in corso alla Fiera di Padova fino al 15 settembre, vedrà protagonisti due nomi noti della scena nazionale e internazionale: Spiller venerdì 13 luglio e, sabato 14 Michael Feiner.

Bando Premio LiNUTILE del Teatro: «Arte in teatro»

È dedicato all’arte nelle sue espressioni pittoriche, figurative e visive la decima edizione del Premio «LiNUTILE del Teatro», rassegna di spettacoli dedicata organizzata dal Teatro de LiNUTILE di Padova

Federica Angeli al Pride Village

Giovedì 5 luglio il Padova Pride Village, il più grande Festival LGBT del Nord Italia in corso alla Fiera di Padova fino al 15 settembre, avrà il piacere di ospitare Federica Angeli, cronista di nera per Repubblica per la presentazione del suo libro “A mano disarmata” (Baldini + Castoldi, 2018).

Nasce la Compagnia Giovani del Teatro de LiNUTILE

La Compagnia Giovani del Teatro de LiNUTILE sarà formata dai giovani diplomati dell’Accademia de LiNUTILE: ragazzi che hanno seguito tutto il percorso di studi previsto e che dalla prossima stagione saranno impegnati all’interno dei progetti previsti dal Teatro de LiNUTILE.

Diego Bianchi «Persona LGBT dell’anno»

Alessandro Zan, Fondatore Pride Village di Padova, ha premiato come “Persona LGBT dell’anno”, il giornalista Diego Bianchi, in arte Zoro, noto al grande pubblico per le trasmissioni televisive “Gazebo” e “Propaganda Live” su LA7

L’Archivio della Veneranda Arca online

Ricostruire, riordinare e rendere accessibile tramite web un archivio quale quello della Veneranda Arca di S. Antonio, significa riportare alla luce e restituire alla comunità degli studiosi, ma anche a tutti i cittadini, un pezzo importante della propria storia in un percorso dal XIV secolo giunge fino ai giorni nostri.