FV-Frangivento a Easydriver su Raiuno

La storia del nuovo brand di auto ecosostenibili FV-Frangivento di Giorgio Pirolo e Paolo Mancini verrà raccontata sabato 2 giugno alle 11.45 nel corso di “EasyDriver”, noto programma di Rai1 che racconta come auto e moto interagiscono con l’ambiente ed il paesaggio, con particolare attenzione a tutte le innovazioni tecniche rivolte al risparmio dei consumi e alla tutela dell’ambiente.

Frangivento su "Easy Driver", RAI 1
Frangivento su “Easy Driver”, RAI 1

Un’occasione per ripercorrere le tappe fondamentali del brand di automobili bellunese fra design artigianato e natura attraverso anche le spettacolari riprese girate sulla Tofana, sul monte Cristallo e sul Civetta in provincia di Belluno.

«Non poteva esserci data migliore per festeggiare la Repubblica e un marchio che sta raccogliendo tante eccellenze imprenditoriali italiane – afferma Giorgio Pirolo, promotore del progetto – Ho incontrato La troupe della Rai capitanata da Giuseppe Govino e guidata da Giuliano Vantaggi lo scorso inverno a Canale d’Agordo mentre la Frangivento Charlotte era esposta sul Civetta. Li ho invitati a vedere la mia auto al ristoro Belvedere in Val Fiorentina. Si sono cosi appassionati al progetto ed è nata una bella amicizia e la promessa di testare l’auto personalmente».

Dalla Rai di Roma qualche mese dopo sono partiti i registi per la successiva visita a Casa Frangivento a Moncalieri (Torino) per vedere da vicino come i Maestri Artigiani modellano le carrozzerie di alluminio delle Frangivento.

Il successivo appuntamento con la Tv nazionale sarà per la prova in pista attesa per la prossima estate.

Per informazioni
www.frangiventoauto.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: