Peggy Guggenheim torna al Teatro de LiNUTILE

Sabato 2 marzo alle 21.00, a conclusione della decima edizione del “Premio LiNUTILE del Teatro”, torna al Teatro de LiNUTILE di Padova “Peggy” spettacolo interpretato da Marta Bettuolo e diretto da Stefano Eros Macchi, dedicato alla più grande collezionista d’arte europea ed americana del XX secolo. Al termine dello spettacolo verrà annunciato il vincitore del Premio della Stagione 2018/2019

Si conclude con un atteso ritorno la decima edizione del “Premio LiNUTILE del Teatro”, organizzata dal Teatro de LiNUTILE di Padova con il patrocinio del Comune di Padova ed il contributo della Cassa di Risparmio del Veneto e dedicato quest’anno ad opere che trattano il tema dell’arte o che facciano uso dell’arte pittorica e figurativa come strumento di narrazione all’interno dello spettacolo.

Dopo aver inaugurato la Stagione 2018-2019 “Arte in Teatro”, sabato 2 marzo alle 21.00 la vita straordinaria di Peggy Guggenheim sale nuovamente sul palco con “Peggy”, spettacolo diretto da Stefano Eros Macchi con Marta Bettuolo nei panni della più grande mecenate e collezionista d’arte europea e americana del XX secolo.

Marta Bettuolo, diretta de Stefano Eros Macchi è “Peggy”

Una donna vestita di nero, un baule con diversi cappelli, uno schermo a tutta parete. Pochi elementi scenici per raccontare in modo dinamico e serrato la vita di Peggy Guggenheim, dall’infanzia fino al successo, come collezionista d’arte contemporanea. Una carrellata di video interattivi, realizzati da Marta Mancusi, accompagnano l’attrice e il pubblico nei primi 50 anni di storia sociale e culturale europea del ‘900, evidenziando le battaglie personali combattute da una giovane borghese, solo in apparenza privilegiata, smaniosa di dare un senso concreto alla sua vita, trovando proprio nell’arte contemporanea e nella sua promozione nel mondo, la sua missione.

Al termine dello spettacolo, verrà annunciato lo spettacolo vincitore della decima edizione del “Premio LiNUTILE del Teatro”.

Informazioni e prenotazioni
tel. 049/2022907
info@teatrodelinutile.com
www.teatrodelinutile.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: