Summertime4children: in cinquemila per la solidarietà con l’Africa

Le note della intramontabile “Hallelujah” di Leonard Cohen, cantata sul palco dal cast al completo, hanno concluso domenica 15 dicembre al Gran Teatro Geox la due giorni di musica e solidarietà del tradizionale concerto dei Summertime Choir, formazione padovana diretta da Walter Ferrulli, che, in oltre ventinove anni di attività, ha viaggiato per l’Italia e l’Europa con i suoi concerti.

Due date sold out che hanno visto cinquemila persone assistere coinvolte all’esibizione di oltre cento musicisti sul palco, che si sono date appuntamento per raccogliere fondi in favore di Medici con l’Africa Cuamm e l’Associazione Nuova Famiglia Addis Beteseb O.N.L.U.S., due eccellenti realtà padovane che si fanno carico di molte missioni in Africa e collaborano con le popolazioni locali per favorire lo sviluppo di ospedali, case d’accoglienza, strutture pediatriche,  e per far sì che la loro qualità di vita e la salute possano migliorare.

Nelle oltre due ore di musica il pubblico ha potuto ascoltare alcuni cavalli di battaglia dei Summertime, dai classici del gospel a “Somebody to love” dei Queen, intervallati dalle incredibili esibizioni delle guest star di quest’anno. Loren Allred, dopo aver portato sul palco la sua “Never Enough” dal musical “The Greatest showman”, ha eseguito in duetto una straordinaria versione di “Shallow”, canzone da Oscar di Lady Gaga, impreziosita dalla presenza della violinista Cassandra Sotos. Grande emozione ha suscitato nel pubblico anche Jermaine Paul e la trascinante cover di “I believe I can fly” di R. Kelly.

Il ricavato del concerto sosterrà la riabilitazione e la fornitura di attrezzature per la Neonatologia dell’Ospedale Centrale di Beira, in Mozambico, dove Medici con l’Africa Cuamm opera da diversi anni, gravemente danneggiato dal ciclone Idai che si è abbattuto sulla città lo scorso marzo. Contribuirà inoltre a finanziare il “Progetto di Microcredito per donne Etiopi” dell’Associazione Nuova Famiglia Addis Beteseb O.N.L.U.S., attraverso il quale giovani donne potranno impegnarsi in attività generatrici di reddito per migliorare il loro sostentamento.

Per informazioni
349.3550194
info@summertimechoir.com
www.natalesummertime.com

Scarica il comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: