Diego Basso in concerto a Bibione. Ospite Roberto Casaro

Le colonne sonore dei film che hanno fatto la storia del cinema rivivranno giovedì 4 agosto alle 21.00 sul litorale della spiaggia di Bibione grazie a “Diego Basso plays soundtracks”, progetto ideato dal Maestro Diego Basso che, insieme all’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana e al Coro Lirico Opera House, si esibiranno di fronte alle suggestive quinte prodotte dalle onde dell’Adriatico.

Diego Basso plays soundtracks

Diego Basso plays soundtracks

Il concerto sinfonico, promosso dal Comune di San Michele al Tagliamento- Città di Bibione riporterà il pubblico alle sensazioni provate alla vista dei paesaggi de “L’ultimo imperatore” fino alla profondità del deserto del Sahara con il “Te del deserto” e le colonne sonore di David Byrne e Ryūichi Sakamoto. Dal film “Balla coi Lupi”, valorizzato dalla musica di John Barry, passando alle indimenticabili colonne sonore dei Maestri Vladimir Cosma, Jerry Goldsmith, Ennio Morricone, si percorreranno storie cinematografiche diverse tra loro come “The Mission”, “Il buono, il brutto e il cattivo” e “L’estasi dell’oro” per approdare a “I magnifici sette” con la colonna sonora composta da Elmer Bernstein.

Da David Byrne e Ryūichi Sakamoto, passando per Ennio Morricone

Note di un progetto musicale del Maestro Basso, che ne ha curato anche le trascrizioni, in una inedita collaborazione tra il Renato Casaro il “cartellonista” che ha contribuito a rendere grande il cinema e il “Direttore d’Orchestra” che dirige nella consapevolezza che la  musica crea intese ed unisce universi.

Diego Basso plays soundtracks Roberto Casaro

Ospite di “Diego Basso plays soundtracks” Renato Casaro

Film che sono entrati nella storia del Cinema non solo grazie ai registi che li hanno diretti e agli attori che li hanno interpretati, ma anche grazie alle colonne sonore e agli iconici manifesti realizzati da Renato Casaro, le cui opere sono state fonte di ispirazione anche per questa nuova avventura musicale firmata da Diego Basso.

Un progetto cui lo stesso Casaro, che sarà ospite della serata, ha partecipato entusiasta, realizzando anche la locandina del concerto divenuta già un pezzo d’arte da collezione.

“Diego Basso plays soundtracks” è una produzione AVA Sound Live Music

Ingresso libero

Per informazioni
www.diegobasso.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: