Pride Village 2026: Gabry Ponte alla Fiera di Padova

Pride Village 2026: Gabry Ponte alla Fiera di Padova

Sabato 29 agosto il DJ e producer italiano più ascoltato al mondo sale in consolle del Pride Village alla Fiera di Padova, reduce dal secondo sold out consecutivo allo Stadio San Siro di Milano e dall’annuncio del nuovo tour nei palazzetti Circotron – The Dance Show.

Il Pride Village, il grande festival estivo inclusivo organizzato da Heddy Media, ospita sabato 29 agosto alla Fiera di Padova Gabry Ponte, protagonista della dance italiana sulla scena internazionale.

Gabry Ponte: da Eiffel 65 al successo internazionale

Tutto parte nel 1998, quando Ponte produce Blue (Da Ba Dee), singolo d’esordio degli Eiffel 65 che conquista le classifiche di tutto il mondo e vende oltre otto milioni di copie; il primo album del gruppo, Europop, ne vende altre quattro milioni. È l’inizio di un percorso che nel 2000 porta gli Eiffel 65 a ricevere l’European Music Award come Miglior Artista Italiano nel Mondo, e che l’anno seguente vale a Ponte una prima nomination ai Grammy Awards nella categoria Best Dance Recording.

Avviato il progetto da solista, Ponte entra nella Top 100 DJs al numero 61 nel 2014 e continua a costruire la propria carriera internazionale. Nel 2021 arriva Thunder, co-prodotto con il producer austriaco LUM!X e con Prezioso: il brano è a quasi ottocento milioni di stream su Spotify ed entra nelle classifiche di Billboard. L’anno seguente è la volta di We Could Be Together, con LUM!X e Daddy DJ, certificato disco d’oro in Italia, Francia, Belgio e Paesi Bassi. Nel tempo le sue collaborazioni si allargano a nomi come Tiësto, Dimitri Vegas & Like Mike, Sean Paul, Steve Aoki e Robin Schulz.

Gabry Ponte verso il Pride Village 2026: il record di San Siro

Il 2024 segna i suoi primi venticinque anni di carriera, celebrati con un tour completamente sold out nelle arene italiane, dal Forum di Milano all’Inalpi Arena di Torino, dall’Unipol Arena di Bologna all’Ippodromo Capannelle di Roma. Nello stesso anno firma anche Mockingbird, reinterpretazione del classico di Eminem realizzata con Tiësto e Dimitri Vegas & Like Mike: il brano è prossimo a raggiungere i 200 milioni di stream su Spotify e viene riconosciuto da 1001 Tracklists come la traccia dance più supportata dell’anno.

L’anno successivo arriva Tutta l’Italia, scelta come jingle ufficiale della 75ª edizione del Festival di Sanremo e brano con cui Ponte rappresenta San Marino all’Eurovision Song Contest di Basilea, raggiungendo la finale davanti a un pubblico televisivo di 144 milioni di persone. Il 28 giugno 2025 arriva poi il traguardo più importante: Ponte diventa il primo DJ della storia a esibirsi da headliner allo Stadio San Siro di Milano, davanti a 56.000 spettatori. Ci torna un anno dopo, il 27 giugno 2026, per il secondo capitolo di San Siro Dance, che registra il sold out e porta a quasi 110.000 gli spettatori complessivi tra le due edizioni: sul palco, insieme alla reunion degli Eiffel 65, salgono anche Salmo, per il singolo Tik Tak, e Jovanotti, per DNA. È proprio durante quella serata che Ponte annuncia il nuovo tour nei palazzetti Circotron – The Dance Show, in partenza nel febbraio 2027.

Gabry Ponte sabato 29 agosto Pride Village 2026

Pride Village 2026: Heddy Media e i partner

La XIX edizione del Pride Village è organizzata da Heddy Media con il patrocinio del Comune di Padova.

Partner del Village sono: Absolut Vodka, tra i primi brand al mondo a sostenere apertamente la comunità LGBTQIA+ già nei primi anni ’80, quando ancora nessun altro lo faceva. Campari, Heineken, Pepsi, Pernod Ricard e Red Bull.

Informazioni e biglietti

Prevendite e informazioni sono disponibili su Ticketmaster e sul sito www.pridevillage.it.

Programma completo www.pridevillage.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Back to Top