Pride Village Virgo: Onda Pride – A story of Freedom

Onda Pride – A story of Freedom

Fino al 9 settembre il Pride Village Virgo ospiterà al proprio ingresso un’ inedita mostra fotografica di Massimiliano Faralli “Onda Pride – A story of Freedom”, uno street reportage sulle tappe del Pride in Italia. L’esposizione, organizzata all’interno della rassegna Effe22 promossa dall’Associazione VisionArt22,  racconta una storia corale, un grido di gioia diventa  emblematica e coraggiosa risposta contro tutte le discriminazioni.

Il linguaggio della street photography per raccontare i diritti della libertà. È questo l’obiettivo che si è posto il fotografo Massimiliano Faralli con il progetto “Onda Pride – A story of Freedom” che, grazie alla collaborazione con Effe22, la rassegna di mostre fotografiche d’Autore, promossa dall’Associazione VisionArt22, sarà ospite fino al 9 settembre del Pride Village Virgo alla Fiera di Padova.

Al Pride Village Virgo le foto di Massimiliano Faralli

A partire dal 2019, Massimiliano Faralli inizia a documentare i Pride, seguendo le manifestazioni dell’orgoglio LGBTQIA+  a più riprese nelle diverse città nel corso degli anni.

Nei suoi scatti, Faralli ha documentato i momenti salienti delle manifestazioni, immortalandone i partecipanti e riuscendo a restituirne l’energia, il dinamismo e la voglia di libertà: un’onda colorata e festante di persone che si riversa ogni anno in corteo nelle principali piazze e strade italiane, per celebrare la propria e l’altrui unicità e rivendicare i propri diritti sociali.

Attraverso la sua fotografia viene così raccontata una storia corale, un grido di gioia che si fa emblematica e coraggiosa risposta contro tutte le discriminazioni.

Una collaborazione tra Pride Village Virgo e Associazione VisionArt2022

La mostra permetterà, inoltre, a chiunque di avvicinarsi al mondo della fotografia e al suo linguaggio ricco di fascino ed emozioni, e capace, come in questo progetto, di farsi portavoce e testimone di messaggi fondamentali per la nostra società e cultura.

Le fotografie, esposte in grande formato di stampa, in modo da massimizzare l’impatto visivo sui visitatori, saranno collocate sulla parete d’ingresso e la mostra, gratuita per tutti i visitatori del Pride Village Virgo, e sarà visibile secondo gli orari di apertura, fino al 9 settembre.

Per informazioni
+39 345 337 8163
f22.effeventidue@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: