Teatro classico e contemporaneo. Due mondi inconciliabili?

Sabato 18 e domenica 19 marzo masterclass adulti al Teatro de LiNUTILE dedicata al rapporto tra teatro classico e teatro contemporaneo.

Sabato 18 e domenica 19 marzo il Teatro de LiNUTILE di Padova propone una masterclass dedicata agli adulti incentrata sul rapporto tra teatro classico e teatro contemporaneo affrontando il tema sotto una chiave differente e soprattutto al di fuori dai classici cliché che accompagnano spesso la vita dell’attore.

Il “genere” in teatro, infatti, è sempre stato un grande scoglio. In passato si etichettava il temperamento e il talento dell’artista  a seconda  dei testi in cui, per fisicità o capacità vocale e interpretativa, era più credibile.

Svelare trabocchetti e inganni in cui l’attore non deve cadere

Nel corso del seminario intensivo, partendo dal testo, i partecipanti lavoreranno sulle parole evocative di uno scritto classico e su quelle di “verosimile” naturalezza che offrono i testi contemporanei, sviscerando tutti i trabocchetti e gli inganni ai quali un attore deve prestare attenzione per non inciampare.

Il testo in soccorso all’interprete

Chi invece si avvicina per la prima volta a questa arte, scoprirà come il testo possa venire in soccorso all’interprete: quanto più vicino a lui possa rivelarsi Shakespeare, o Aristofane o quanto più complesso invece possa rivelarsi fare proprie parole apparentemente vicine per linguaggio e situazioni.

La masterclass si terrà al Teatro de LiNUTILE, in via Agordat 5 a Padova, sabato 18 marzo dalle 15.00 alle 18.00 e domenica 19 marzo dalle 9.00 alle 14.00

L’iscrizione prevede una quota di € 90,00 da versare tramite bonifico bancario entro e non oltre il giovedì antecedente l’inizio del seminario.

Per informazioni
www.teatrodelinutile.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: