Vincenzo Spadafora ospite al Pride Village

Sul palco centrale della manifestazione il sottosegretario Spadafora sarà intervistato da Claudio Rossi Marcelli, giornalista di “Internazionale”

Sabato 1° settembre Vincenzo Spadafora, sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega alle pari opportunità e giovani, sarà ospite del Padova Pride Village, il più grande festival LGBT del Nord Italia, in corso alla Fiera di Padova fino al 15 settembre.

Sul palco centrale della manifestazione il sottosegretario Spadafora sarà intervistato da Claudio Rossi Marcelli, giornalista di “Internazionale” e autore di volumi dedicati alle famiglie arcobaleno come “Hello Daddy” e “Il cuore salta un battito”. A fare gli onori di casa sarà Alessandro Zan, deputato e patron della manifestazione che ogni sera in estate porta negli spazi della Fiera migliaia di persone. Tema dell’incontro sarà in particolare la situazione delle persone Lgbt nel nostro Paese e le prospettive della lotta alla discriminazione e di una società inclusiva.

Il sottosegretario Spadafora, lo scorso giugno, ha partecipato al Gay Pride di Pompei, ribadendo che non ci sarà “nessun passo indietro sui diritti civili”.

Il Padova Pride Village, oltre che luogo di divertimento e socializzazione, vuole anche essere un luogo di riflessione politica e di confronto tra idee, con l’obiettivo di stimolare la crescita sociale e culturale di Padova e del nostro Paese. Lo scorso anno un altro sottosegretario è stato ospite della manifestazione, Maria Elena Boschi. Mentre il prossimo 6 settembre parteciperà a un dibattito nello spazio della Fiera anche la senatrice Monica Cirinnà, tra i promotori della legge sulle unioni civili approvata nel maggio 2016.

Il Padova Pride Village, giunto quest’anno all’XI edizione, si conferma nuovamente non solo come luogo di cultura e divertimento, capace di calamitare ogni anno più di 120.000 persone provenienti da tutta la penisola, ma anche come punto di discussione e approfondimento politico per i diritti delle persone LGBT.

Per informazioni
www.padovapridevillage.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: