Elsa Bossi dà voce alla prosa di Ada Negri

Dopo il sold out dello spettacolo inaugurale dedicato a Peggy Guggenheim, proseguono gli appuntamenti novembre della nuova Stagione del Teatro de LiNUTILE che quest’anno vuole esplorare attraverso l’arte performativa tutto il mondo della Cultura, coinvolgendo sia il pubblico degli adulti che quello dei più piccoli.

Sabato 24 novembre alle 21.00, dall’arte figurativa il focus si sposterà sulla poesia e sulla letteratura con lo spettacolo “Ada. La solitaria”, scritto ed interpretato da Elsa Bossi con Alberto Braida al pianoforte e la regia di Piera Rossi, dedicato ad un’altra donna eccezionale: la poetessa e scrittrice italiana Ada Negri.

Elsa Bossi Ada La solitaria
Elsa Bossi in “Ada. La Solitaria”

Prendendo ispirazione dai racconti di Ada Negri, “Ada. La solitaria” si concentra sulla prosa di Ada Negri, rivelando questa autrice nella sua veste più passionale. Una prosa meno conosciuta, coraggiosa, che parla di stupro, di aborto, di violenza di genere, di prostituzione, di gelosia, di sogni spezzati, di desideri, di amore e che permette al pubblico di conoscere una donna attenta alle tematiche sociali del suo tempo più di quanto si immagini.

Elsa Bossi sabato 24 novembre al Teatro de LiNUTILE 

Lo spettacolo si sviluppa attraverso l’iterazione, ora armonica e lieve, ora aspra e sofferta, di musica e voce. I pezzi al pianoforte, scritti appositamente da Alberto Braida, non solo sostengono la narrazione, ma a loro volta parlano, aiutando il pubblico a penetrare le storie dei personaggi. Ne nascono dei ritratti pieni di passione, dolcezza e speranza che raccontano di un’umanità alla ricerca del senso profondo della vita; profili di donne vere, concrete, che cercano di realizzare quel sogno d’amore assoluto che la stessa poetessa ha avuto come ideale.

Biglietti: intero: 12€, ridotto: 8€

Informazioni e prenotazioni
tel. 049/2022907
info@teatrodelinutile.com
www.teatrodelinutile.com



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: