PensieriParole. Scuola in Madagascar

Sono giunti al termine i lavori di costruzione della scuola finanziata dalla Associazione Diffusione Cultura PensieriParole Onlus di Padova nel villaggio di pescatori di Ambinany (Vohimasina), nella regione Vatovavy-Fitovinany, in Madagascar.

La struttura, finanziata grazie al crowdfunding sul web e le donazioni al Pride Village, consentirà a centoventi bambini del villaggio di proseguire la loro educazione scolastica in un edificio costruito ad hoc per garantire la loro sicurezza.  Realizzata in legno, la nuova scuola è composta da due ampie aule con il pavimento sopraelevato e il tetto in lamiera anticorrosione salina, vista la vicinanza alla spiaggia.

PensieriParole ONLUS, La scuola in Madagascar

La struttura finanziata grazie al crowdfunding sul web e le donazioni al Pride Village

«Sono molto onorato come presidente di PensieriParole ONLUS di poter affermare di aver mantenuto la promessa fatta a giugno – racconta Federico Illesi -. Ritengo che un progetto come questo possa essere considerato un importante traguardo per l’intera popolazione malgascia. L’Associazione ha già adottato e sostenuto a distanza gli studi di dodici bambini del luogo, per il prossimo anno stiamo già valutando nuovi progetti, più ambiziosi, di sostegno e aiuto alla popolazione di uno dei Paesi tra i più poveri al Mondo».

Federico Illesi, Presidente di PensieriParole ONLUS: per il prossimo anno progetti ancora più ambiziosi

PensieriParole ONLUS nasce nel 2016 con lo scopo di diffondere l’alfabetizzazione e i presidi scolastici alle persone che versano in condizioni di disagio economico, sia attraverso la beneficenza diretta a favore di soggetti in stato di indigenza, sia indiretta verso enti pubblici e/o privati che operano per progetti di utilità sociale.

PensieriParole ONLUS, La scuola in Madagascar

PensieriParole ONLUS insignita al Pride Village del “Premio Gianchi”

Per il suo impegno è stata quest’anno insignita al Pride Village del “Premio Gianchi”, riconoscimento dedicato a Giancarlo Lovisetto, con il quale, a partire dalla sua XI edizione, il Village aiuta gli enti e le associazioni che si occupano e lavorano nel sociale portando avanti la sua memoria.

I lavori così come l’impiego del denaro donato sono documentati sulle pagine ufficiali dell’Associazione.

Per informazioni
www.pensieriparoleonlus.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: